VENDITA DIRETTA MARMELLATE ACQUISTARE MARMELLATE IN AGRITURISMO
La vendita diretta di marmellate, in agriturismo, è una opportunità frequente e di grande soddisfazione. Infatti circa il 20% degli agriturismi è produttore di marmellate, propone agli ospiti le proprie marmellate nella prima colazione, pratica la vendita diretta delle marmellate agli ospiti alloggiati e a visitatori di passaggio.
Acquistare marmellate nell’azienda agricola che le produce, conviene sotto il profilo del prezzo ma anche della consapevolezza, perché, prima vendere le proprie marmellate, l’agriturismo propone il più delle volte la degustazione oppure l’assaggio per chi si ferma a mangiare. Non si tratta dunque di acquistare marmellate a scatola chiusa; la vendita diretta del marmellate da parte del produttore viene infatti realizzata con una precisa intenzione di sollecitare nel consumatore-ospite una scelta convinta, che lo induca ad affezionarsi al prodotto, e ad acquistarlo nuovamente nel tempo, anche a distanza anche ordinandolo mandando una e-mail da casa.
La vendita diretta di marmellate in azienda è particolarmente vivace, e il piacere di fare una gita in agriturismo per cogliere l’occasione di acquistare delle marmellate ancora da scoprire oppure le marmellate che già si conosce, supera di gran lunga la disponibilità ad acquistare marmellate nei cosiddetti mercati contadini, lontano dal luogo di produzione.
Ci piace di più parlare di vendita diretta di marmellate presso il frutticoltore e ci piace molto di più, prima di acquistare marmellate in agriturismo, visitare il laboratorio da cui quelle marmellate provengono, parlare con chi quelle marmellate ha creato e ben conosce, cogliere da lui quelle suggestioni culturali “in più” che ci aiuteranno, quando saremo tornati a casa, a ricordare la gita e l’incontro.
Di ogni agriturismo, in questo sito, vengono indicate le coltivazioni e i prodotti oggetto di vendita diretta.
Vai alla presentazione dell’azienda.